Sabato 16 settembre a partire dalle ore 21.00 avrà luogo al “Pata Pata” di Sampieri la cerimonia di consegna del Premio “Portatori di Gioia” 2023 alle eccellenze di Scicli. Nel corso della serata verrà proiettato il film di Martina Giannone dal titolo “Sul dorso della folla”.
E’ diventata ormai una tradizione per l’Associazione “Portatori di Gioia” premiare le personalità di Scicli che, nel corso della loro carriera, hanno contribuito con il proprio lavoro a dare lustro alla nostra città.
Il Premio ideato dall’associazione “Portatori di Gioia” nel 2021, ha come obiettivo la valorizzazione della creatività, la dedizione e la professionalità del lavoro di cittadini e cittadine che nella loro quotidianità si sono prodigati attraverso il sapere, il saper essere, i buoni rapporti interpersonali, l’abilità, la conoscenza e l’esperienza a dare lustro alla città dando segno tangibile di eccellenza nei vari settori di attività quali l’economia, l’arte, la scienza, la medicina, lo sport, la musica, il sociale, ecc.
La scelta dei premiati è fatta annualmente dal Consiglio Direttivo dell’Associazione su notazione propria, su segnalazione degli stessi cittadini o sul senso comune che viene espresso dalla città attraverso i media, i social ed il sentire comune dando vita ad un convincimento valoriale di chi per impegno, notorietà, professionalità, genialità e dedizione, è riuscito a dare valore pubblico alla città.
Nel corso della serata, oltre alla sfilata dei premiati (professionisti, artigiani, imprenditori aziendali, ecc.) di Scicli ma anche non sciclitani (italiani e cittadini stranieri), corregionali che operano e vivono a Scicli e che con la loro attività o con le loro idee innovative hanno contribuito allo sviluppo e alla promozione del nostro territorio in Italia e nel Mondo nei diversi settori di attività quali l’economia, l’arte, la scienza o il sociale a dare valore pubblico alla città, verrà proiettato il film di Martina Giannone dal titolo “Sul dorso della folla”.
L’associazione “Portatori di Gioia” comunica, inoltre, che sarà possibile riservare i tavoli per assistere all’evento, contattando il numero di telefono +39 0932/1846510.